Su Per Terra

Quando Grugno e Fruscia iniziano a trascurare la cura del bosco di cui sono custodi, reputandola una cosa inutile, un'insensibile stilista umana riuscirà ad entrarci e a riversarci immondizia per la sua sfilata di moda.


Progetto

• Serie 10x10'

• 2020


Ruoli

#Storytelling #Soggetto #Sceneggiatura #Autore



Soggetto e sceneggiatura realizzati per la cooperativa Anima Giovane per il progetto educativo di Grest e Estate Ragazzi 2020 Su Per Terra. Il progetto è ambientato nel parco emozionale Il bosco delle meraviglie di Torino e ha come tema l'ecologia.


Due creature, Grugno e Fruscia, iniziano a trascurare la cura del bosco magico di cui sono custodi, reputandola una cosa inutile. Così un'insensibile stilista umana, Miss Smoket, riuscirà ad entrarci. Inizierà a riversarci immondizia per creare il palco della sua sfilata di denuncia all'inquinamento ambientale e starà a Grugno e Fruscia metterla di fronte alla sua incoerenza e farle capire che il mondo si cambia con le azioni prima che con i bei messaggi.

Grugno e Fruscia saranno aiutati dalle altre creature del bosco e dai ragazzi spettatori, ma dovranno stare attenti a non far scoprire a Miss Smoket che il bosco è un luogo magico e segreto!


Trailer


Potete trovare il sussidio con i video episodi QUI.


Team Animagiovane

www.animagiovane.org


20 visualizzazioni