top of page

Apocrifo Moderno

Cosa passava per la testa di Gesù mentre ribaltava le bancarelle al tempio? Perché è tanto duro con i suoi seguaci che sulla barca temono per la tempesta che li travolge? E perché nonostante potesse liberarsi in qualsiasi momento non si è liberato dalla condanna in croce punendo i malvagi e dando giustizia ai giusti? Qual è davvero la sua storia? Cosa gli passava per la testa?

 

Progetto

• Romanzo Storico

• 470 pagine

• 2022


Ruoli



In questa gigantemente ambiziosa opera ho studiato i quattro Vangeli ufficiali della Bibbia riordinandone gli eventi in una cronostoria credibile, l'ho intrecciata con le informazioni storiche e poi ho provato ad immaginare cosa potesse aver spinto Gesù a compie quelle azioni e in quell'ordine, a spostarsi da un posto all'altro in determinati momenti, al motivo che potesse spingerlo a parlare di determinati temi in specifici momenti della sua vita.


Quello che ne è uscito non è il personaggio perfettamente statico che siamo abituati ad immaginare, ma un personaggio in crescita, in ricerca e a volte anche in difficoltà.



Cercando la coerenza tra i messaggi, gli eventi, e i viaggi che ha affrontato ho scritto questo romanzo storico che affronta il suo punto di vista sul mondo.


La pubblicazione di un capitolo a settimana su Wattpad è iniziata a Natale 2021 e si concluderà a Pasqua 2023.



Studio della Gerusalemme del primo secolo




bottom of page