Sulle tracce del lupo mannaro che ha ucciso sua madre, la determinata e cinica Christine finisce in una villa abbandonata già rifugio di diversi sconosciuti. Un’antica maledizione impedirà a chiunque di fuggire dando inizio a un gioco perverso in cui per avere salva la vita si dovranno accusare e uccidere a vicenda ribaltando amori, amicizie e alleanze.
Chi di loro è il lupo?
Riuscirà Christine a trovarlo o moriranno tutti quanti?
Progetto
• Concept Serie TV
• 2019
Ruoli
Lupus in Fabula è un concept per serie televisiva in 12 puntate da 50 minuti che ho realizzato assieme a Gino Campagna lungo il corso Scrivere Serie TV organizzato dalla scuola Holden e Videe.
Lungo il corso, i nostri docenti Federico Favot e Valerio Cilio ci hanno seguiti e indirizzati passo passo, dall'idea di base allo sviluppo completo del concept fino alla presentazione del progetto davanti ai produttori.
L'idea della serie è nata più di 10 anni fa, dall'intuizione di trasformare il classico gioco di ruolo popolare "Lupi e contadini" (conosciuto anche come Lupi, Mafia o Lupus in Tabula) in una serie tv ad ambientazione steampunk intricata, in cui ogni personaggio è sospettabile e in cui di morte in morte il cerchio si stringe e la tensione sale verso l'incerto finale.
I personaggi
(Dal Concept book)
Team
Gino Campagna • Co-autore
Federico Favot • Docente
Valerio Cilio • Docente
Comments