top of page

Lupus in Fabula

Sulle tracce del lupo mannaro che ha ucciso sua madre, la determinata e cinica Christine finisce in una villa abbandonata già rifugio di diversi sconosciuti. Un’antica maledizione impedirà a chiunque di fuggire dando inizio a un gioco perverso in cui per avere salva la vita si dovranno accusare e uccidere a vicenda ribaltando amori, amicizie e alleanze.

Chi di loro è il lupo?

Riuscirà Christine a trovarlo o moriranno tutti quanti?

 

Progetto

• Concept Serie TV

• 2019


Ruoli



Lupus in Fabula è un concept per serie televisiva in 12 puntate da 50 minuti che ho realizzato assieme a Gino Campagna lungo il corso Scrivere Serie TV organizzato dalla scuola Holden e Videe.

Lungo il corso, i nostri docenti Federico Favot e Valerio Cilio ci hanno seguiti e indirizzati passo passo, dall'idea di base allo sviluppo completo del concept fino alla presentazione del progetto davanti ai produttori.

L'idea della serie è nata più di 10 anni fa, dall'intuizione di trasformare il classico gioco di ruolo popolare "Lupi e contadini" (conosciuto anche come Lupi, Mafia o Lupus in Tabula) in una serie tv ad ambientazione steampunk intricata, in cui ogni personaggio è sospettabile e in cui di morte in morte il cerchio si stringe e la tensione sale verso l'incerto finale.

I personaggi

(Dal Concept book)

Team

Gino Campagna • Co-autore

Federico Favot • Docente

Valerio Cilio • Docente


77 visualizzazioni
bottom of page