Il Racconto del Cielo

L'uomo ha sempre fantasticato sul cielo, ma il cielo ha mai fantasticato sull'uomo?

A giudicare dall'avventura che i due grandi sovrani del cielo hanno vissuto sulla Terra si direbbe di sì.

Provate ad immaginare cosa significhi per un sovrano, che da millenni vive su una sfera poco più grande di lui, scendere sulla Terra e poggiare per la prima volta i piedi su un verde prato fiorito scoprendo la sensazione che dà la parola "profumo". Oppure immergersi per la prima volta nell'acqua dell'oceano scoprendo che sensazione dà la parola "bagnato".

Il viaggio che Sole e Luna furono spinti a fare sulla nostra Terra cambiò per sempre le regole dei loro regni, donandoci il cielo così come lo conosciamo oggi.

Finalmente la loro più grande avventura è stata ritrovata e trascritta, permettendoci di affermare che, come l'uomo ha sempre fantasticato sul cielo, anche il cielo ha sempre fantasticato sull'uomo.


Progetto

• Doppio romanzo fantasy

• 200 + 200 pagine

• 2017


Ruoli

#Autore #Editore #DirezioneArtistica #Sponsorizzazione



Sito dell'opera

www.ilraccontodelcielo.com



Il progetto di questa fiaba adulta nasce quasi 15 anni prima della sua pubblicazione come disegno schizzato su un banco delle scuole superiori.

Negli anni che seguirono di studio e di lavoro questo progetto ha preso sempre più forma finché nell'estate del 2016 non ho avuto la possibilità di prendermi un'anno per concretizzarlo e ho deciso di realizzare questo doppio romanzo.

Ho scelto l'auto pubblicazione per diversi motivi, il primo, più personale, era che volevo scrivere per avere il libro finito e pronto in mano il prima possibile. Il secondo è che negli anni avevo maturato una visione artistica abbastanza precisa sull'opera e volevo che fosse realizzato in un certo modo. Così ho trovato un illustratore che realizzasse quello che avevo in testa per le copertine e l'interno (che volevo molto illustrato), ho trovato una correttrice di bozze, ho impaginato personalmente il libro inserendo grafiche e cornici e sono arrivato alla stampa, realizzando poi sito, pagine social, booktrailer, playlist, spille, segnalibri, promozioni ed eventi che mi aiutassero a farlo conoscere.


Il romanzo racconta di come madama Luna e principe Sole - dopo millenni di immutata perfezione in cui non si erano mai visti, nascosti dalla Terra in mezzo a loro - si scambiarono il loro primo sguardo infrangendo l'equilibrio e la pace che avevano nel loro cuore da sempre.

I sovrani andranno così alla ricerca di quella perfezione perduta accompagnati (e talvolta rincorsi) dai loro fedeli compagni di avventura, incontrando i più diversi popoli e creature nel più esotico dei luoghi che esista per gli abitanti del cielo: la nostra Terra.

Qui seguiranno due strade e due avventure diverse, nelle quali scopriranno le fragili, spaventose e meravigliose pieghe dell'animo umano, accorgendosi che – incredibilmente – c'è qualcosa di più bello e significativo del potersi definire perfetti... per chi ha il coraggio di accettarsi piccolo e di diventare grande!


Sito dell'opera

www.ilraccontodelcielo.com


Team

Clelia Maria Dri • Editing

Studio EB • Illustrazioni