
Lorenzo Giol

Storytelling, Direzione Artistica & Animazione 3D
Chi Sono


Lorenzo Giol, nato a Pordenone, classe 1988, inizia a sviluppare la passione per la scrittura alla scuola primaria con i primi pessimi (ma presumibilmente teneri) risultati. Gli sforzi per migliorarsi vengono premiati con l'ultimo tema libero delle elementari di cui ricorda (con più orgoglio che rammarico) di non essere riuscito a convincere la propria maestra che quell'avventura fantasy era tutta farina del suo sacco.
Dopo gli studi superiori da perito informatico, durante i quali scrive il suo primo romanzo, prosegue studiando teatro, cinema e musica a Venezia dove si laurea nel 2010 con una tesi sul teatro educativo e la sua evoluzione. Sposa poi gli studi tecnici e artistici con un master in computergrafica a BigRock e partecipa al training camp della scola Holden per la sceneggiatura seriale con Federico Favot e Valerio Cilio.
Ha aperto uno studio di computer grafica, ha realizzato un film d'animazione, progettato un gioco in scatola, scritto e pubblicato due romanzi, realizzato corti e videoclip, ha scritto diversi copioni teatrali per eventi con 5000 ragazzi delle scuole medie e fatto i popcorn al cinema.
Oggi è un autore e sceneggiatore freelance, nonché direttore artistico e animatore 3D.
La mescolanza di queste arti gli consente di dare forma, coerenza e piena espressione al vero cuore di ogni storia.







































